web design by e-project
Indietro

ITALIA ALIMENTARI S.p.A.
(Gruppo Cremonini)

IBIS: PASSIONE PER LA QUALITA’

Il marchio Ibis ha una storia antica, che ha inizio nel 1962, quando a Busseto, piccolo centro della campagna parmense, si insedia un piccolo stabilimento dedito alla produzione di salumi. Dapprima la specializzazione nella produzione di pancette e a seguire quella delle mortadelle tipiche emiliane. Ed è nel cuore di questo territorio da sempre considerato la culla dell’alta salumeria italiana che proseguirà una storia che ha per protagonista un cuore.Nel 1993 Ibis produce la prima mortadella “firmata” fetta dopo fetta con un cuore, grazie ad un brevetto che ancora oggi viene custodito gelosamente. La prestigiosa “Mortadella Cuor di Paese” rimane ancora oggi uno dei prodotti di salumeria più riconosciuti dal consumatore finale.
Nel corso degli anni la missione dell’azienda è sempre stata quella di produrre salumi nel rispetto della tradizione e della qualità, partendo dal ricco patrimonio culturale della zona di Parma e innovandosi continuamente grazie all’adozione delle più moderne tecnologie di produzione.
Ibis è un brand storico che ancora oggi è sinonimo di tradizione, genuinità e passione. Passione per la qualità.

IBIS OGGI: LA FUSIONE CON MONTANA ALIMENTARI

Nel 2002 l’azienda viene acquisita dal Gruppo Cremonini, uno dei più importanti gruppi italiani operanti nel settore alimentare. Dopo una prima parentesi di qualche anno durante i quali la società cambia la ragione sociale in Salumi d’Emilia S.r.l., nel 2009 la Ibis diventa una società per azioni sotto la guida del Gruppo Cremonini Inalca-Jbs, profondamente legata al suo storico marchio e alla mission di sempre: passione nel fare i salumi, rispettando tradizioni e tipicità, con un occhio che guarda al futuro, alle nuove tecnologie e a prodotti moderni in linea con le nuove esigenze di consumo.
La particolare dislocazione geografica dello stabilimento principale di Busseto, posto nel cuore della “bassa Parmense”, costituisce ancora oggi il vero punto di forza dell’azienda, che è così in grado di mantenere saldo il legame con la tradizione, la cultura ed il territorio.
A partire da Dicembre 2012 l’azienda si fonde con Montana Alimentari S.p.A. per dare vita ad una nuova società: Italia Alimentari S.p.A. dove al suo interno il marchio Ibis connota una gamma ampia e completa di prodotti, coprendo l’intero panorama della salumeria italiana di qualità, senza farsi mancare il presidio dei principali prodotti a Denominazione di Origine Protetta (D.O.P.) e Indicazione Geografica Protetta (I.G.P.).
Mortadella, Culatello di Zibello D.O.P., Specialità di Parma, Bresaola della Valtellina I.G.P., Carpacci, Prosciutti Cotti e Specialità Arrosto, Salami, Pancette, Prosciutto di Parma D.O.P. e tanto altro ancora: questo è quello che Ibis oggi propone.
E grazie all’impiego delle più moderne tecnologie di produzione e a grandi investimenti in ricerca e sviluppo l’offerta soddisfa anche le nuove esigenze dei consumatori, sempre più attenti alla salute, ma che non vogliono rinunciare al gusto.
La tradizione di un tempo e la passione di sempre per proporsi al futuro con prodotti di grande qualità.

 

CONTATTI

ITALIA ALIMENTARI S.p.A.

Via Europa, 14 43011 Busseto (PR)
Telefono: +39 0376 68.01
Fax: +39 0376 65.76.51
sito web istituzionale: www.italiaalimentari.it
sito web marchio Ibis: www.ibis-salumi.com
e-mail: ibis@ibis-salumi.com


 

Piazza Garibaldi 34, 43010 Zibello - ITALIA - E-mail: info@consorziodituteladelculatellodizibello.com - Telefono: +39 0524 99131 - Fax: +39 0524 939100 - P.IVA: 02517320343